Rinvio spettacoli pirotecnici

 

Rapallo – Vengono rinviati, a causa delle previste condizioni di vento e mare, gli spettacoli pirotecnici che dovevano tenersi a Rapallo, per le tradizionali feste di Nostra Signora di Montallegro, domani, 1 luglio, e dopodomani, 2 luglio. Dal vertice tra amministrazione comunale, pubblica sicurezza e capitaneria, infatti, è emerso che si potranno sparare regolarmente i mortaletti, a terra, mentre gli spettacoli che necessitano delle chiatte a mare vengono ricalendarizzati.
Quindi, domani, primo luglio, si terrà il saluto alla Patrona con i mortaletti del mattino e nessun altro spettacolo pirotecnico. Domenica, 2 luglio, a mezzogiorno esploderanno i fragorosi mortaletti del panegirico, senza essere però seguiti dallo spettacolo pirotecnico “a giorno”, che si recupererà al mezzogiorno del 3, ovvero lunedì.
Sempre lunedì, in serata, dopo il passaggio della processione sul lungomare, si terrà l’incendio del Castello, regolarmente seguito da uno (soltanto uno) spettacolo pirotecnico. Allora, la sera del 4 saranno effettuate tre sparate pirotecniche aeree e altre due nella serata del 5. Così viene recuperato l’intero programma.

Fonte il secolo xix

More...

Admin giugno 30, 2017 Senza categoria